Milano City Ballet ha scelto come location un edificio storico per Milano, ovvero, la ex “Breda Elettromeccanica e Locomotive”, oggi denominata EDIFICIO 16, dal nome con cui era contraddistinto il comparto industriale dei trasformatori per treni, del gruppo Ansaldo, situato nella zona nord-est di Milano.

L’Edificio 16 oggi, è il risultato del recupero di un’antica fabbrica industriale, dove realtà lavorative, artistiche e culturali di diverso genere si affacciano su quella che è una zona in continua crescita a Milano, ovvero il quartiere Bicocca, dove sono già insediate l’Università, numerosi centri di ricerca, e un polo culturale che comprende il Teatro degli Arcimboldi e l’Hangar Bicocca, lo Spazio Teatro MIL, il Teatro Carro Ponte, la nuova Civica Scuola di Cinema di Milano.

 

Il Milano City Ballet dispone di tre sale di danza tutte dotate di pavimenti di danza realizzati appositamente per la danza.

 

Tra la sala 1 e 2 una parete mobile permette di avere una sala grande dove si svolgono stage e prove per spettacoli delle compagnie residenti.

 

Oltre a queste, una quarta sala pilates equipaggiata con macchine e attrezzi di ultima generazione.

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle

​© 2017 Milano City Ballet S.S.D. a.r.l. | P. I. 10273380963