Chi siamo

Milano City Ballet nasce da un'idea del giovane danzatore e coreografo Roberto Altamura, con il  desiderio di promuovere la danza in ogni sua forma ed espressione.

Il nostro impegno è quello di offrire ai nostri allievi una qualità e una struttura che possa venire incontro alle esigenze del mondo della danza che è cambiato e si è evoluto, e che continuerà ad evolversi e cambiare.

Il progetto ha come primo obiettivo, quello di formare ed educare alla danza piccoli e grandi, creando le basi e la struttura per chi deciderà di fare della danza la propria professione, il proprio lavoro o forse solo un complemento alla propria vita. La formazione è l’elemento comune a tutti gli allievi.

Il Milano City Ballet offre però anche la possibilità a professionisti, danzatori e ballerini, di continuare a formarsi, aggiornarsi, incontrarsi e definire uno studio. L’alternarsi di insegnanti ospiti, compagnie di danza e sperimentali, saranno il punto di incontro e crescita per tutti quelli che hanno come obiettivo primario la danza. Sarà il punto d’incontro insieme alle compagnie di danza già residenti al Milano City Ballet.

Chiunque abbia voglia di imparare, di crescere, di insegnare, di condividere è il benvenuto al Milano City Ballet. La danza è la nostra vita, e vogliamo condividerla con voi.​

 

Contatti

Milano City Ballet

Viale Sarca 336 - Edificio 16,  20126 Milano

Tel. +39 0243124970 - info@milanocityballet.com

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle

​© 2017 Milano City Ballet S.S.D. a.r.l. | P. I. 10273380963