top of page
Screenshot 2023-12-05 alle 16.40.24.png

Matteo Zamperin

 

Unisce il suo lavoro di insegnante e coreografo a quello di ballerino freelance, collaborando con diverse compagnie e affiancandosi, nei suoi progetti, a vari artisti provenienti da diversi settori. Fortemente influenzato dal suo periodo di studi in Israele presso la “Kibbutz Contemporary Dance Company” e “Vertigo Dance Company”, si appassiona al loro stile e questo lo porta a dare vita ad una danza fisica, potente e dinamica, alla ricerca di una continua evoluzione.

Nel corso degli anni si specializza nella tecnica della Contact Improvisation ponendola alla base della sua danza per far emergere oltre alla qualità tecnica e virtuosa, anche quella emotiva. Nelle sue creazioni il corpo dei danzatori, attraverso un movimento ricercato e alimentato da un’energia continua, è il veicolo per raccontare una storia.

Si forma presso “Step Accademia di Danza” di Padova e presso “Il Balletto di Castelfranco Veneto”. Grazie ad una borsa di studio offerta da Alicia Graff nel 2011 si trasferisce a New York con la possibilità di studiare presso “Alvin Ailey School” “Broadway Dance Centre” e “Steps on Broadway”. Continua la sua formazione a Kaiserslautern (Francoforte) con la compagnia stabile del teatro diretta da Stefano Giannetti e nel 2014-2015 ritorna alla danza contemporanea partecipando al “MASA dance journey program” in Israele presso la “Kibbutz Contemporary Dance Company” . A seguito di questa esperienza è stato invitato a masterclass con le compagnie “ Vertigo Dance Company” in Israele diretta da Noa Wertheim e “Danish Dance Theatre” in Danimarca diretto da Tim Rushton perfezionando la tecnica Contemporanea attraverso tecniche come Contact Improvisation e Floor Work. Nel 2015 apre un suo progetto coreografico “Keyhole Dance Project” che con lo spettacolo “Keyhole” nel 2016 si esibisce a Riyad in Arabia Saudita e prende parte al progetto di “La sfera danza” ”Lasciateci Sognare” a Padova, riconfermato poi nel 2018 a Riyad e Jeddah con lo spettacolo “Omnia Vincit Amor”. Propone il suo personale stile presso numerose scuole del Veneto ed è invitato come insegnante ospite a numerosi stage, le sue coreografie vincono numerosi premi in differenti concorsi di danza tra i quali premio miglior coreografo al concorso “Como Lake Dance Awards” nel 2019 con la coreografia “EXHALE”.

 Nel 2017 è coreografo per “Internation Ballet” a Budapest coreografando i ballerini dell’Opera di Budapest e nel 2018 è coreografo e ballerino per la compagnia “Don’t Ask Why” diretta da Avery-Jai Andrews a Dallas in Texas . Sempre nel 2018 è insegnante ospite e coreografo anche per il Corso Avviamento Professionale “MP3 project” diretto da Michele Pogliani a Roma e per “ADT Advanced Dance Training” a Verona diretto da Greta Brigantini. Dal 2019 insegnante ospite presso “Ateneo Della Danza” a Siena diretto da Marco Batti per il corso di tecnica maschile. Insegnante fisso presso “Il Balletto di Castelfranco” diretta da Susanna Plaino, e “Axis Danza” diretta da Federica Comello.  È anche danzatore per varie compagnie, tra cui RBR Dance Company, Emox Ballet, Iuvenis e Lubbert Das. 

ORARI E ISCRIZIONI

SABATO 2 MARZO

H 15.00/16.30 LEZIONE INTERMEDIO

H 16.30/18.00 LEZIONE LIVELLO AVANZATO 

 

LEZIONE INTERMEDIO O AVANZATO 50,00 EURO

 

​ISCRIZIONI A PARTIRE DAI 13 ANNI, CLASSI A NUMERO CHIUSO, ISCRIZIONI ENTRO IL 16/02/2024.



Utilizza il modulo di seguito per iscriverti online e pagare con carta di credito, per pagamenti con bonifico contatta la segreteria a info@milanocityballet.com

 

bottom of page